Sig.ra Rosmaria ForninoAssistente alla poltrona

Caldo e rassicurante, il sorriso di Rosmaria accoglie e accompagna tutti i pazienti del CMO Santa Apollonia. Per il suo carattere allegro e solare è la preferita dei più piccoli che siedono con più serenità sulla poltrona dell'odontoiatra.

Sig.ra Antonella De NigrisAssistente alla Poltrona

La precisione e l'affidabilità sono importanti, specialmente quando ci si prepara ad affrontare le cure odontoiatriche. Antonella, da sempre al CMO Santa Apollonia, è la scrupolosa assistente alla poltrona. Grazie al suo prezioso contributo, anche l'equipe medica è più tranquilla.

Sig.ra Francesca BottaSegretaria

Il primo biglietto da visita del CMO Santa Apollonia è il sorriso telefonico di Francesca, impeccabile e puntuale nell'organizzazione di appuntamenti e visite e nella gestione delle comunicazioni interne.

Sig.ra Luigina LovaglioManager Sanitario

L'efficienza e la puntualità sono caratteristiche essenziali per la gestione di una struttura sanitaria. La signora Luigina si occupa da anni e con passione del management del CMO Santa Apollonia, garantendo ai pazienti e all'equipe medica tutta l'affidabilità e la sicurezza che da sempre si cercano in un centro diagnostico e terapeutico.

Dott.ssa Elisabetta ChianeseIgienista Dentale

Laureata in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, la dottoressa Elisabetta Chianese si occupa della prevenzione delle patologie oro-dentali promuovendo la salute orale al fine di migliorare anche quella sistemica ed estetica.
Attualmente svolge la sua attività al CMO.

Odt. Antonio CasaleOdontotecnico

Dopo il diploma in Odontotecnico presso l'IPSIA "Casanova" di Napoli, nel 1984 Antonio Casale ha iniziato la propria professione come titolare del proprio laboratorio odontoprotesico in Sala Consilina. Si è specializzato nelle tecniche protesiche e ortodontiche di laboratorio, seguendo numerosi corsi in Italia e all'Estero. Dal 1998 relatore di lezioni, seminari, corsi e conferenze in diversi congressi nazionali e internazionali. La sua passione per il sorriso sano la forma e la funzione applicata alla biomeccanica, lo ha portato anche nelle aule universitarie de L'Aquila e di Messina, in qualità di relatore docente per i moduli in Tecnologie Ortodontiche e Terapia Ortognatodontica Gnatologica per i Master di II Livello. Dal 2006 al 2010 è stato presidente del G.T.O. (Associazione Nazionale Tecnici Ortodontisti) ed è socio attivo del GK (Associazione Internazionale per la tecnica ortodontica di laboratorio), svolge attività di ricerca per la costruzione di dispositivi ortodontici adatti alla risoluzione di patologie e terapie D.C.C.M.P. (disordini-cranio-cervico-mandibolo-posturali). È socio fondatore della Società Scientifica Interdisciplinare "Minerva Odontoiatrica" e socio ordinario del S.I.C.E.D (Società Italiana di Ceramica Dentale). È autore di alcuni testi didattici in corso di pubblicazione. Antonio Casale focalizza da anni la passione sulle tecniche funzionali, seguendo la filosofia del Prof. Ennio Giannì, maestro di vita.

Prof. Aldo Bruno GiannìChirurgo Maxillo - facciale

Il prof. Aldo Bruno Giannì, specialista in Chirurgia Maxillo Facciale, collabora con il Centro Sant'Apollonia e affianca, con la sua preziosa consulenza, lo staff medico nelle terapie di riabilitazione implanto-protesiche, nelle terapie pre-chirurgiche di Ortognatodonzia e in quelle per l'estetica del viso.

Dopo la brillante carriera di studente e ricercatore nella facoltà di Medicina e Chirurgia, il prof. Aldo Bruno Giannì si è specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale nel 2000 diventa Professore Associato per il settore scientifico disciplinare F13C (Chirurgia Maxillo Facciale).Dal Febbraio 2002 al Marzo 2010 a seguito di Convenzione Università-Istituto Galeazzi, dirige in qualità di Professore Universitario con funzioni di dirigente medico di II livello l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale presso l'Istituto Galeazzi di Milano.

Dal 2004 dirige la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell'Università degli Studi di Milano e dall'ottobre 2005 insegna Chirurgia Maxillo Facciale presso lo stesso ateneo. Dall'Aprile 2010 dirige l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale presso la Fondazione Ca' Grande Ospedale Policlinico di Milano. È titolare di corsi presso le scuole di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia plastica ricostruttiva I e II, Chirurgia D'Urgenza, Chirurgia Orale, Ortognatodonzia, Oculistica e Otorinolaringoiatria dell'Università di Milano.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e circa 120 comunicazioni a congressi nazionali e internazionali nell'ambito della Chirurgia Maxillo Facciale.

Dott. Angelo CasaleOdontoiatra e Direttore Sanitario

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università degli Studi de L'Aquila, il dottor Angelo Casale si prende cura dei pazienti, seguendoli in tutto il percorso terapeutico e si occupa brillantemente della direzione sanitaria del CMO Santa Apollonia. Ha seguito i corsi annuali in Endodonzia del Dr. Vinio Malagnino e quello in Conservativa del Dr. Adamo Monari. Si sta specializzando in Chirurgia Odontostomatologica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II ed è socio attivo della S.I.O.I (Società Italiana di Odontoiatria Infantile). È membro della S.I.D.C.O (Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica), dell'I.C.O.I (International Congress of Oral Implantologist) e S.E.N.A.M.E Implantology Association.

Dott. Michele CasaleOdontoiatra

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria e specializzato in Ortognatodonzia presso l'Università degli Studi de L'Aquila, il dottor Michele Casale si prende cura dei pazienti con scrupolosa professionalità, seguendoli in tutto il percorso terapeutico.
Ha seguito innumerevoli e prestigiosi corsi annuali in Protesi Fissa diretta dal Dr. Domenico Massironi, in Endodonzia del Dr. Vinio Malagnino, in Conservativa del Dr. Enzo La Morgese, in Implantoprotesi del Dr. Rosario Prisco, in Parodontologia del dr. Carlo Ghezzi e dr.Silvia Masiero, in Tecniche Chirurgiche, All-on-4, V-II-V e NobelGuide del Dr. Enrico Agliardi e il corso "Soft Tissue Management in Periodontal and Implant Therapy"
del Dr. P. Cortellini, Prof. M. Tonetti presso lo Zimmer Institute a Winterthur. In costante formazione e arricchimento dei propri skill professionali, Michele Casale ha frequentato il Master biennale Clinico-Pratico di Ortodonzia (Tecnica Bidimensionale) del Dr. Giuliano Maino e del Dr. Jack Bednar, e infine il corso Teorico-Pratico Spider Screw (miniviti ortodontiche) del Dr. Giuliano Maino. È socio attivo della S.I.Te.Bi (Società Italiana di Tecnica Bidimensionale), A.S.I.O. (Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia ), S.I.O.I
(Società Italiana di Odontoiatria Infantile) e membro attivo del Massironi Study Club.